Giornata della donna a Modica. Sotto il segno dell’autore La presentazione di un libro e la drammatizzazione di Felicia Impastato

L’ 8 marzo a Modica sotto il segno dell’autore. Al Palacultura giovedì 8 marzo ore 17.30 al Palacultura ( Auditorium S. Triberio), con un programma denominato “ Ritratti di donne” ci sarà la presentazione del libro di Margherita Bonomo “Le Gattoparde” ed. da Bonanno di Catania dedicato alle donne della famiglia Statella e al loro operato nel periodo risorgimentale. Seguirà la drammatizzazione della figura straordinaria e intensa di Felicia Impastato nella versione a cura della compagnia del Piccolo Teatro. Modererà gli incontri Carmela Giannì.
“Un otto marzo – commenta l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito – sotto il segno dell’arte con i ritratti di grandi protagonisti della contemporaneità.
Le donne di casa Statella, una straordinaria saga familiare narrate da Margherita Bonomo e la drammatizzazione della figura straordinaria di una madre come Felicia Impastato, che ha affrontato con dignità e onore, raccolta in un dolore immane, la perdita del figlio, ucciso dalla mafia e che vedrà protagonisti gli attori della compagnia del piccolo teatro.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa