Il Sindaco di Modica manifesta con i Forconi a Palermo “ E’ gente che va ascoltata. Non possiamo gestire da soli queste drammaticità”

Trenta sindaci siciliani, e tra questi quello di Modica Antonello Buscema, alla testa del corteo che si è snodato per le strade di Palermo nell’ambito della protesta regionale promossa e organizzata dal movimento dei Forconi. Alla manifestazione hanno aderito persone provenienti da Modica e della provincia di Ragusa. Il Sindaco Buscema al termine della manifestazione ha così commentato:


“Ho accompagnato a Palermo i rappresentanti del Movimento dei Forconi, ai quali sono sempre stato vicino sin dall’inizio della protesta, con la convinzione che la politica a tutti i livelli abbia il dovere, oggi più che mai, di dimostrarsi capace di dare risposte ai bisogni reali. Sappiamo che i Forconi hanno intenzione di presidiare Palazzo dei Normanni: mi auguro che le loro rivendicazioni vengano prese in considerazione, perché se già si è arrivati a questa nuova ondata di pressione,dopo i presidi di gennaio, è perché c’é stato un calo di tensione e, di contro, poche iniziative concrete. Ritengo che il modo migliore per evitare che l’antipolitica esploda, con risvolti che potrebbero essere pericolosi, sia che la politica si metta in ascolto della gente.
Al livello superiore, quello della deputazione regionale e nazionale, è necessario che si comprenda pure che non bisogna lasciare i sindaci soli e privi di strumenti, a fronteggiare, ogni giorno in trincea, i bisogni del territorio, delle imprese e dei cittadini”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa