Cresce la febbre del derby di Eccellenza Vittoria-Ragusa. Rigoli: “Ambiente sereno”

“L’ambiente è sereno.” Sono le prime dichiarazioni del tecnico del Ragusa, Pino Rigoli a poche ore dall’attesissimo derby di domenica prossima contro il Vittoria.
“Credo – continua Rigoli – che sarà una gara molto importante quella che andremo a giocare al Comunale. Nel giro di pochi giorni, avremo una quadro più delineato del campionato di Eccellenza. Credo, però, che il campionato per noi non possa limitarsi esclusivamente a questa gara e quella che giocheremo dopo sette giorni a Ragusa contro il Città di Messina. Dobbiamo anche affrontare squadre che giocano ancora per la salvezza. Quindi, anche se dobbiamo giocare queste due gare importanti, non bisogna commettere l’errore di limitare la nostra concentrazione solo per queste due partite. A volte – continua Rigoli – è più difficile affrontare squadre con l’acqua alla gola o che cercano punti salvezza, che affrontare squadre quotate che ti permettono anche di giocare con una certa predisposizione in campo.”
Per quanto riguarda la formazione, Buscema ha lavorato per buona parte con un programma differenziato, proprio per permettere al giocatore di recuperare la migliore forma fisica, dopo il leggero infortunio alla caviglia. Per il resto, tutti sono disponibilità e tutti concentrati al massimo.
“Affrontiamo una squadra reduce da una pesante sconfitta -afferma il DS Cesare Sorbo – e che quindi vorrà dimostrare che è stato un incidente di percorso e nulla più. Inoltre sappiamo che il Vittoria in casa dimostra sempre di giocare un buon calcio. Pertanto dovremo stare molto attenti a fare la nostra gara come sappiamo fare noi e come abbiamo dimostrato finora in questo campionato. Il fatto di avere due punti in più rispetto al Messina, non deve annebbiare il nostro obiettivo. Dobbiamo continuare a stare con i piedi per terra e giocare le nostre partite domenica dopo domenica, senza alcun condizionamento, nè da fattori esterni, nè da fattori interni.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa