Modica: I disagi delle pessime condizioni meteo. Diverse zone al buio. Sui luoghi la squadra di manutenzione. Filo diretto per segnalare i guasti

Passata la tempesta è ritornato il sole a splendere sulle vie cittadine della Città di Modica. Se ciò riempie di gioia il cuore dei modicani nelle ore diurne, spaventa gli abitanti di alcuni quartieri nelle ore notturne. Vi sono alcuni quartieri della città, infatti, interamente al buio, il problema, quindi, si sposta dalle mere manutenzioni del manto stradale alla pubblica illuminazione, completamente divelta e resa inefficace in zone quali: Via Nuova S. Antonio, via Nazaro Sauro, via del Castello, in Via San Giuliano, le vie più interne del quartiere di Modica Alta e molte zone del quartiere Dente e della zona del quartiere Costa.
“La gente ha paura di rientrare a casa la sera”, racconta un cittadino di Modica Alta, “il problema, ad oggi, è quello della sicurezza. Le nostre suggestive vie, strette e lunghe, che caratterizzano Modica, sono completamente al buio e lo sono già da quattro lunghissimi giorni. È impossibile, – continua la testimonianza, – che nel 2012 si debba avere paura di rientrare a casa; si sentono tante cose sui media rispetto a rapine ed a fatti ancor più gravi ed è questa la nostra più grande paura”.
Per la sicurezza, prima di tutto, serve la luce. Nonostante tutte le segnalazioni giunte a vigili ed amministrazione comunale, e nonostante tutte le rassicurazioni del caso da parte del comune, l’illuminazione pubblica cittadina continua a mancare, in alcune zone della città, per l’intera notte. E’ su questo che il cittadino si sente indifeso, che guarda agli angoli della città e al buio della sera con diffidenza. Ed è a questo disagio, a queste frustrazioni, che il cittadino chiede risposte, e le chiede al più presto.
Il Comune, intanto, ha messo a disposizione dei cittadini un numero telefonico per la segnalazione dei guasti, ovvero: 0932 / 759123.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa