CONAD SCHERMA MODICA : GIORGIO AVOLA IN COPPA DEL MONDO A BONN . SABATO 17 LA PROVA INDIVIDUALE, DOMENICA 18 LA PROVA A SQUADRE

Dopo una settimana di stop, torna il circuito internazionale di Coppa del Mondo di fioretto che dopo Parigi, La Coruna e Venezia farà tappa in Germania, esattamente a Bonn, dove si prevede una gara particolarmente combattuta vista l’importanza dei punti assegnati per la corsa verso Londra 2012.
In questa quarta prova vi sarà nuovamente in pedana Giorgio Avola che sabato 17 marzo disputerà la gara individuale e domenica 18 marzo quella a squadre assieme ai compagni Andrea Cassarà, Andrea Baldini e Valerio Aspromonte.
Il quartetto azzurro è ormai certo del pass olimpico, quindi la prova di domenica dovrebbe essere solamente una pura formalità; diverso il discorso per quel che attiene la gara individuale del sabato dove sarà inevitabile un scontro “fratricida” all’ultima stoccata tra azzurri per ottenere i tre pass olimpici della prova individuale. L’attuale situazione nel ranking mondiale impone al beniamino di “Casa-Conad” la massima attenzione. A questo punto della qualificazione olimpica ogni passo falso potrebbe costare il posto da titolare e la retrocessione a riserva. La classifica parla chiaro: Cassarà è il numero uno indiscusso, Baldini numero tre a 160 punti, Avola numero quattro con 159 punti. Più indietro Aspromonte, al decimo posto, con 118 punti. Ma la situazione, mancando altre quattro gare, non è affatto definitiva e potrebbe capovolgersi completamente.
Da Bonn e dalle prossime gare a San Pietroburgo, Wakayama in Giappone ed a Seoul in Corea verranno fuori i nomi del terzetto titolare tra cui, ci si augura, possa esserci quello di Giorgio Avola, chiamato in Germania alla prima vera convincente prova in questo inizio di stagione sinora con più ombre che luci. Fare bene sarà dunque importante al fine di aumentare il distacco dai compagni ed arrivare con una certa tranquillità ai prossimi impegni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa