Comitato di Cestione Centro Anziani: affollata assemblea a Pozzallo

Ieri presso il Centro Incontro Anziani “M. Teresa di Calcutta” di Pozzallo si è tenuta un’affollata assemblea degli iscritti e frequentanti le attività socio-ricreative. Dopo un ampio ed approfondito dibattito si è provveduto ad eleggere il Comitato di gestione composto da 5 rappresentanti.
L’Assessore alle Politiche Sociali Guglielmo Puzzo, accompagnato dalla responsabile dell’ufficio dei servizi sociali Michela Salonia e dall’assistente sociale responsabile dell’area Cetty Gambuzza, ha rappresentato agli intervenuti il cambio di rotta avvenuto nella gestione dei servizi sociali in favore degli anziani, attraverso una migliore razionalizzazione ed ottimizzazione delle risorse esistenti. Ha infine informato i presenti che le richieste avanzate all’Amministrazione, durante l’ultima assemblea del 28 febbraio e, specificatamente, sulla ricostituzione del “Comitato”, sulla realizzazione di un corso di base per l’uso del computer e per un nuovo automezzo per il trasporto degli anziani, hanno trovato idonee e repentine risposte. Infatti il dirigente dell’Istituto comprensivo “A.Amore”, prof. Pinuccio Amore, ha dato la propria disponibilità ad utilizzare l’aula informatica dell’Istituto per il corso di computer, mentre per quanto attiene l’automezzo, l’Amministrazione Sulsenti ha dato mandato agli uffici interessati di predisporre ogni utile atto amministrativo per individuare degli sponsor che ne potrebbero permettere l’acquisto in tempi brevi.
Il Sindaco Giuseppe Sulsenti e l’assessore Guglielmo Puzzo nel congratularsi con gli eletti signori Rendo Giovanni, Melilli Rosario, Bonomo Ninetta, Galfo Francesco e Azzaro Grazia, hanno augurato ad ognuno di loro un buon lavoro, nella consapevolezza che soltanto un’autentica partecipazione alla gestione dei servizi non può che migliorarli ulteriormente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa