Modica: Sarà potenziato l’approvvigionamento idrico della Sorda Affittati i due pozzi. Il Sindaco e l’assessore Sammito:” Buona soluzione prima dell’estate”

Conclusi gli accordi tra l’amministrazione comunale e i privati per l’affitto di due pozzi per l’ approvvigionamento idrico alla Sorda. Questo consentirà di superare i tanti disagi causati nel tempo ai cittadini del quartiere.
La Giunta ha approvato nella seduta di ieri sera le delibere con le quali si perfezionano le convenzioni con i due proprietari, che ora dovranno provvedere alle operazioni di loro competenza per l’effettiva immissione dell’acqua nella rete idrica comunale.
Questo consentirà l’erogazione, complessivamente, di altri 12 litri d’acqua al secondo oltre la disponibilità attuale, contribuendo in modo consistente a migliorare la fornitura di acqua potabile per le abitazioni.
“A questo piccolo ma importante risultato, dichiarano il Sindaco e l’assessore alle Opere Pubbliche Giuseppe Sammito, l’Amministrazione ha lavorato a lungo,superando non pochi ostacoli che sono nel frattempo sopravvenuti, puntando ad accelerare al massimo tutte le procedure perché l’attivazione dei pozzi avvenisse prima del periodo estivo e contando di poter in questo modo debellare un disservizio ormai insopportabile per i cittadini.
Nel frattempo stiamo lavorando per risolvere i problemi di approvvigionamento idrico anche a Modica Alta e Frigintini: la regolare erogazione di acqua potabile in tutta la Città , in linea con le richieste dei suoi abitanti, continua ad essere infatti un obiettivo prioritario per l’amministrazione. La vera sfida per il futuro sarà riuscire a concretizzare finalmente un importante investimento per trivellare nuovi pozzi e cercheremo, per questo, le vie per attingere a tutti i possibili finanziamenti esterni.”
Domani, intanto, alle ore 10.00 in contrada Zappulla il Sindaco e l’assessore Giuseppe Sammito incontreranno i residenti nell’ambito degli incontri programmati nel quadro della funzionalizzazione della nuova rete idrica della contrada.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa