Servizio idrico a Santa Croce Camerina: l’intervento del Consigliere Provinciale Salvatore Mandarà

“Sul problema del servizio idrico a S. Croce Camerina occorre sempre attenzione”. Così esordisce il Consigliere Provinciale Salvatore Mandarà che aggiunge: “Ho avuto delle interlocuzioni con il Dott. Antonino Guidotto della Mediale s.r.l. e a seguito di ciò occorre che io faccia delle mie considerazioni. Devo iniziare dicendo che la Mediale si sta muovendo per diminuire la pressione soprattutto per gli utenti della fascia costiera. Altro importante punto è il fondo di garanzia istituito ed anche la sospensione del canone idrico alle famiglie indigenti”.
“Un segno questo-continua Mandarà- di grande responsabilità visti i tempi troppo critici; ai problemi già esistenti, infatti, si sono aggiunti gli enormi danni provocati dal ciclone. Noto, però, una discrasia. Se da una parte l’azienda che gestisce il servizio idrico si impegna, dall’altra assistiamo a un’Amministrazione che non fa ciò. Anzi non vengono intraprese azioni di responsabilità, ma si cerca di tappare la bocca dei cittadini con questi festeggiamenti, il cui costo incide sul fondo di riserva come avvenuto lo scorso anno”.
“Le feste piacciono a tutti,-conclude Mandarà- ma non quelle che vedono costi esosi. Il fondo di riserva potrebbe essere utilizzato per diminuire il caro bolletta oppure seguire l’esempio della Provincia a proposito dei fondi Insicem, pari a 5milioni di euro, che verranno destinati per ripianare le passività delle imprese”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa