Confcommercio Ragusa: Nasce Assocultura per unire tutte le realtà che si occupano di cultura Delegato è Maurizio Nicastro. Il presidente Magro: “Una nuova sfida”

Unire tutte le realtà che si occupano di cultura. Fare da collante per attivare iniziative che puntino alla promozione del territorio. E’ la principale finalità del nuovo sindacato Assocultura che nasce, a Ragusa, sotto l’egida di Confcommercio. Delegato a gestire il nuovo soggetto Maurizio Nicastro. “Nella nostra realtà territoriale – afferma Nicastro – operano numerose associazioni che fanno cultura con eventi di vario genere. Questa parcellizzazione dell’offerta, però, molte volte non consente di puntare alla creazione di un panorama specifico in grado di fornire un’offerta ancora più qualificata al pubblico. Ecco perché ho accolto con grande soddisfazione la sfida che mi è stata lanciata da Confcommercio, che ringrazio per la fiducia, di provare ad individuare una unione di intenti tra le varie associazioni avendo per finalità la necessità di affrontare al meglio le opportunità offerte da questo settore con obiettivi completamente nuovi. Siamo convinti che l’unione fa la forza e in questo ambito ci muoveremo consapevoli del risultato che si vuole raggiungere”.
Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Sergio Magro, saluta con entusiasmo la nascita di Assocultura. “E’ un percorso nuovo – afferma – a cui guardiamo con estremo interesse. L’obiettivo, perché no, è anche quello di creare una rete di gallerie d’arte, spazi espositivi e aziende che collaborino alla valorizzazione e promozione culturale del territorio, attivando una sinergia con istituzioni e operatori culturali per ampliare l’offerta, formare gli operatori e individuare e promuovere le eccellenze”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa