Legge su Ibla. Ilardo: “Preoccupazione fondata, i deputati convergano su iniziativa Leontini”.

“La preoccupazione che avevo espresso circa un mese fa in merito al rifinanziamento della Legge speciale su Ibla si è dimostrata fondata”. Lo dichiara Fabrizio Ilardo, coordinatore cittadino del Pdl Ragusa, in merito alle notizie di questi ultimi giorni secondo le quali è a rischio non solo la copertura finanziaria ma anche la legge stessa.
“Avevo lanciato un appello al Partito Democratico, come forza di Governo regionale, affinché si attivasse per collaborare insieme agli altri partiti ponendo lo scopo di salvare la Legge su Ibla al di sopra delle varie contrapposizioni. Invece – continua Ilardo – ho appreso da qualche organo di informazione che dal Pd si voleva presentare un testo legislativo alternativo dichiarando implicitamente la morte della Legge 61/81. Evidentemente la mia era una illusione”.
“Tuttavia, so che l’on. Innocenzo Leontini sta preparando un emendamento da presentare in Commissione Bilancio – conclude il coordinatore cittadino – e spero che tutti i deputati della provincia decidano di convergere su questa iniziativa. Ringrazio il coordinatore provinciale del Pdl per l’impegno che ogni anno dedica alla Legge su Ibla ricordando che dobbiamo a lui l’incremento delle somme a disposizione del quartiere barocco di Ragusa”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa