Calcio, dopo l’importante vittoria del Ragusa contro il Città di Messina, Rigoli: “Siamo solo giunti all’80% del nostro cammino”

“Siamo solo giunti all’80% del nostro cammino. La vittoria sul Città di Messina, non ha fatto altro che aumentare questa percentuale, ma non ci dà assolutamente la certezza della vittoria finale.” Sono le parole del tecnico del Ragusa Calcio, Pino Rigoli, il giorno dopo il big match del girone B dell’Eccellenza.
“A quattro giornate dal termine, dobbiamo ancora affrontare squadre che lottano per la permanenza in questo campionato, come Misterbianco, sabato prossimo in trasferta, l’Orlandina ed il Modica. A me piace rimanere con i piedi per terra senza grandi proclami. Senza dubbio dopo la bella vittoria di ieri, abbiamo molte chance di vincere il campionato. Credo che ieri abbiamo dato un forte segnale al campionato ed al Città di Messina, facendo vedere in campo qual è stata la squadra più forte che meritava i tre punti.”
Nella festa di fine partita anche il Ds, Cesare Sorbo che ha voluto commentare così la gara ed il campionato sin’ora fatto dal Ragusa: “Abbiamo dato prova di come siamo pronti a fare il salto di categoria. Una prova leonina che non è mai stata messa in dubbio da nessuno. Avere ricevuto, a fine gara, anche i complimenti dall’allenatore del Città di Messina, Pasquale Rando, fa capire che effettivamente abbiamo meritato la vittoria. Attenzione però perché abbiamo ancora altre 4 partite, e nel calcio tutto è possibile. Siamo anche certi della nostra forza e del nostro tasso tecnico. Intanto adesso dobbiamo pensare al prossimo turno, contro il Misterbianco.
Devo anche ringraziare sentitamente – continua Sorbo – tutti i tifosi che ieri hanno regalato uno straordinario colpo d’occhio. Nella speranza che anche nelle prossime gare casalinghe potremmo vedere questo tifo coinvolgente ed appassionato. Ragusa, ha una grande tradizione di civiltà calcistica che esprime sempre nelle occasioni che contano. E ieri era una di quelle occasioni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa