Modica: A conclusione del XV Censimento generale della popolazione Pubblico riconoscimento al personale dipendente dell’amministrazione

Un pubblico riconoscimento ma anche la consapevolezza di poter lavorare per avvalorare l’immagine del Comune sono stati espressi stamani, nella sala consiliare di Palazzo San Domenico, dal Sindaco di Modica, Buscema, dall’assessore al Personale, Tato Cavallino e dal segretario generale dell’Ente, Ignazio Baglieri, a quanti, dipendenti comunali, hanno lavorato alla rilevazione del XV censimento generale della popolazione le cui operazioni sono terminate sabato 10 marzo .
Presenti il coordinatore dell’ufficio, Stefano Indelicato, il suo Staff, Sergio Cannizzaro, Raimondo Sebellini, Anita Portelli e Carmelo Tona, e i 33 rilevatori che nell’ultima fase hanno setacciato il territorio comunale per concludere brillantemente le operazioni censuarie, il Comune di Modica è stato tra i primi a terminare nel tempi prescritti dall’Istat. Il segretario generale Ignazio Baglieri ha elogiato la qualità del servizio offerto dai dipendenti con i risultati conseguiti fornendo un servizio utile al Comune, al di là della retribuzione dovuta, e alla collettività per le refluenze che quanto prodotto dal censimento produrrà in termini di cognizioni e di conoscenza della qualità della vita nel territorio.
Malgrado le difficoltà finanziarie, ha sostenuto l’assessore Tato Cavallino, dell’ente e quindi rispetto ad una oggettiva condizione di difficoltà anche questa volta i dipendenti comunali sono stati all’altezza del compito affidato. Le operazione censuarie, ha rilevato, si sono svolte con senso di responsabilità e di professionalità coinvolgendo il cittadino in un’operazione fondamentale delegata dallo Stato ai Comuni. Bisogna superare i luoghi comuni e dare atto ai dipendenti dell’importante lavoro svolto. L’orgoglio di lavorare per l’ente al fine di valorizzarne l’immagine e il rapporto con la Città e i cittadini l’aspetto rimarcato dal Sindaco Buscema il quale ha evidenziato che al di là della questione economica c’è un dato legato al lavoro e alla sua qualità che costruiscono un rapporto forte col l’utenza restituendo un’immagine nuova e moderna del Comune in linea con le esigenze dei tempi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa