Il “Galilei” di Modica presente nella competizione nazionale delle Olimpiadi di Fisica di Senigallia con Giuseppe Sudano

Ancora una volta il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Modica riceve prestigio dalle prestazioni dei propri alunni nelle competizioni con altre scuole del territorio. L’alunno  Giuseppe Sudano della classe VA rappresenterà la Sicilia nella competizione nazionale delle Olimpiadi di Fisica che si svolgerà a Senigallia giorno 11 aprile. Le Olimpiadi di Fisica sono organizzate dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica e prevedono il superamento di una fase d’istituto e successivamente di una fase regionale per accedere alla prova nazionale , che selezionerà a sua volta la squadra per la gara internazionale che quest’anno si svolgerà in Estonia.
Tale risultato è stato ottenuto da Giuseppe per aver conseguito il punteggio più alto nella gara regionale svoltasi presso la Facoltà di Fisica di Catania il 27 febbraio che ha coinvolto gli istituti superiori delle province di Enna, Agrigento, Caltanissetta, Siracusa e Ragusa. Altri 2 studenti si sono comunque posizionati nella fascia di merito.
Questa è un’ulteriore conferma del Galilei che ha sempre avuto i propri alunni in posizioni meritevoli e per ben 3 volte negli ultimi 7 anni ha avuto un proprio alunno come rappresentante della squadra siciliana nella competizione nazionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa