Modica: Asilo nido comunale. Pubblicati due bandi Iscrizione dei bambini e composizione del comitato di gestione

Due bandi per l’asilo nido comunale di Via Muzio Scevola a Modica. La dirigente del 1 settore, Marzia Sammito, ha infatti reso noto che i genitori che intendono iscrivere i loro bambini all’asilo nido per l’anno scolastico 2012/2013 devono fare pervenire istanza all’ufficio dei Servizi Sociali di Corso Umberto 1°, n° 454 entro e non oltre il 30 aprile 2012. Le istanze che perverranno successivamente a tale data saranno prese in considerazione compatibilmente con i posti disponibili.
La domanda di ammissione, redatta in apposito modulo, contenente le dichiarazioni sulla composizione del nucleo familiare, sulla data di nascita del bambino e sulla sede del luogo di lavoro, deve essere sottoscritta da chi esercitata la potestà genitoriale sul minore. La domanda deve essere corredata: dal certificato di vaccinazione del bambino e da ogni documento utile ad attestare il possesso ei requisiti per l’ammissione e dei titoli preferenziali di cui all’art. 3, comma 2, della l.r. 214/79. I bambini saranno ammessi in base ad una graduatoria formulata e resa nota mediante pubblicazione sul sito dell’Ente, nonché nei locali dell’Asilo Nido.
I richiedenti, inoltre, dovranno integrare l’istanza, entro il 20 agosto 2012, presentando la documentazione fiscale relativa al reddito percepito nell’anno 2011 al fine del calcolo della retta mensile. L’altro bando riguarda la partecipazione al comitato di gestione dell’asilo nido.
I cittadini che abbiano, per loro attività professionale o per il loro impegno sociale, esperienza nel campo educativo e/o assistenziale, e intendano fare parte del comitato di gestione possono far pervenire entro martedì 10 aprile p.v. negli uffici dei servizi sociali di Corso Umberto 1° n. 454, un proprio curriculum con dichiarazione di disponibilità ad accettare eventuale nomina da parte del Sindaco.
Si precisa che i componenti del comitato di gestione non percepiscono alcun compenso e quindi la partecipazione è da ritenersi a titolo gratuito.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa