Modica: Il Consigliere Cabibbo chiede interventi per l’area sosta autobus piazzale Falcone Borsellino.

Il Consigliere Comunale dell’MPA di Modica Gaetano Cabibbo si fa portavoce delle notevoli lamentele di passeggeri, turisti e cittadini in merito ai notevoli disservizi che si registrano nell’area di sosta degli autobus del piazzale Falcone-Borsellino a Modica. La mancanza di uno spazio apposito per i passeggeri, con strutture adatte all’attesa da parte dei pendolari delle corse degli autobus, dichiara Cabibbo nella lettera indirizzata al Vicesindaco Paolo Garofalo, è uno dei problemi che viene maggiormente avvertito considerato che mancano le pensiline adeguate soprattutto in caso di maltempo e di considerevole caldo nel periodo estivo.
Considerato che l’area suddetta è il punto nevralgico della città dove confluiscono la maggior parte degli autobus urbani, di linea e turistici è opportuno intervenire per i diversi disagi che subiscono i cittadini. Il riordino dell’area e la regolamentazione del traffico, magari con la presenza degli agenti della polizia locale, sarebbe quanto mai opportuna non solo per snellire il traffico ma anche per una maggiore sicurezza dei pedoni. Creare dei bagni pubblici ed organizzare in modo più pertinente quest’area densamente frequentata è un altro intervento che necessariamente dev’essere attuato magari utilizzando l’area attrezzata di “ S.Giuseppe u Timpuni”, che potrebbe tamponare determinate difficoltà che si registrano giornalmente.
Un altro punto su cui Cabibbo interviene è l’informazione sugli orari delle corse degli autobus. Nonostante la vicina attività commerciale che in parte ottempera alla comunicazione degli orari, ma non tutti sanno che possono rivolgersi a quella sede per le informazioni peraltro chiusa la domenica per il riposo settimanale quindi tutte le persone, turisti soprattutto, che hanno bisogno di indicazioni la domenica non sanno a chi rivolgersi.
Per il Consigliere autonomista Cabibbo sarebbe necessaria l’installazione di un tabellone luminoso che comunichi tutte le informazioni ai pendolari; quest’ultima mia proposta potrebbe concretizzarsi anche a costo zero con il coinvolgimento di sponsor che potrebbero farsi pubblicità attraverso il tabellone e nel contempo si renderebbe un buon servizio alla collettività e sarebbe un bel biglietto da visita per i tanti turisti, viaggiatori e scolaresche che spesso scelgono Modica come meta da visitare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa