IMU. L’Unsic chiede incontro con l’amministrazione comunale di Modica

Un incontro urgente per discutere della vertenza IMU sulle aziende agricole Modicane. Lo ha chiesto l’Unsic all’amministrazione comunale.
“Dalle simulazioni effettuate da noi e da tante altre associazioni di categoria – spiega il presidente Ignazio Abbate – si evince chiaramente che con l’ approvazione del Decreto Salva Italia del 6 dicembre 2011, saranno gravissime le conseguenze per le aziende agricole, in particolare per quelle Modicane, le quali verranno gravate dalla nuova onerosa imposizione fiscale sui terreni e sui fabbricati rurali sia per abitazione che strumentali.
Ci sembra chiaro che il Decreto voglia dare il colpo di grazia al mondo agricolo piegato da continue crisi di mercato, scioperi e calamità naturali.
Paradossalmente questa imposizione andrebbe a gravare anche su tutti i fabbricati strumentali e sui terreni colpiti dall’ ultima calamità naturale; alla luce della discrezionalità che la legge demanda ai Comuni, sia per la percentuale da adottare per l’ imposizione e sia sull’ istituzione, specialmente per quanto riguarda i terreni, chiediamo, a nome delle centinaia di imprese che rappresentiamo, di avere un incontro per poter esporre dettagliatamente le nostre richieste in uno spirito di collaborazione che può sicuramente portare ad un’ intesa che salvaguardi le imprese agricole Modicane da una imposizione che sarebbe del tutto intollerabile per lo stato attuale in cui versa il comparto agricolo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa