“No all’antenna Muos”. Anche a Modica si costituisce comitato cittadino

Si costituisce a Modica il “Comitato di Base No MOUS”, l’appuntamento è per giorno 28 marzo alle ore 19:30, al “Circolo Di Vittorio”, a Modica Alta.
“Il MUOS (Mobile User Objective System) è un sistema di comunicazioni satellitari ad altissima frequenza e a banda stretta composto da quattro satelliti e da quattro stazioni di terra, una delle quali è in fase di realizzazione in Sicilia nei pressi di Niscemi”. Affermano dal nascituro Comitato, “Si tratta di una scelta invasiva e militare americana compiuta con la superficiale complicità del Governo Nazionale e Regionale e avvenuta senza nessun coinvolgimento democratico dei territori.
In un clima di assoluto silenzio il MUOS – continuano i promotori del Comitato Modicano -, sta iniziando a prendere forma. Manca un’informazione adeguata e i cittadini della provincia di Caltanissetta e delle province adiacenti ignorano cosa sia realmente il MUOS. Esprimiamo la nostra forte preoccupazione sugli effetti negativi che campi elettromagnetici ad altissima frequenza prodotti dai trasmettitori del MUOS potrebbero creare alla salute dell’uomo, è per questo che chiediamo – concludono – che il Governo Nazionale e Regionale abbiano il coraggio di aprire un confronto democratico con i territori interessati per impedire questo scempio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa