Presentato ieri sera, ad Ispica, il nuovo libro di Michele Giardina

È stato presentato presso il salone della Società Operaia ‘Giuseppe Garibaldi’ di Ispica, il romanzo ‘Un uomo di borgata’, nuovo avvincente libro del giornalista e scrittore pozzallese Michele Giardina.
Presenti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il sindaco Piero Rustico e il consigliere comunale delegato alla Cultura Patrizia Lorefice, nonché l’assessore Marco Santoro ed il consigliere comunale Cesare Pellegrino.
Rustico e Lorefice, nei loro interventi, hanno ringraziato l’autore di aver nuovamente preferito la città di Ispica per la presentazione di una sua fatica letteraria, sottolineando l’importanza di un evento culturale così sentito ed appassionante, come ha testimoniato il numeroso pubblico che ha voluto presenziare alla serata.
Introdotti dall’intervento di saluto del presidente della Società Operaia Natale Corallo e dal moderatore Giovanni Criscione, si sono avvicendati la poetessa e scrittrice Grazia Dormiente, la psicologa Renata Governali ed, infine, lo stesso Giardina, che ha tratteggiato la trama del suo racconto ambientato tra la Sicilia e l’isola di Malta.
L’attore Carlo Cartier ha, nel corso della serata, letto alcuni intensi brani del romanzo, che affronta in modo tanto realistico quanto poetico tematiche di grande attualità, quali la povertà e le migrazioni, il tradimento e la morte, la solidarietà e la fratellanza, viste attraverso i destini, mirabilmente incrociati dal caso, di un siciliano e due giovani migranti di colore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa