Peppe Minardi nuovo coordinatore cittadino del MpA di Modica

Si è riunito ieri sera il coordinamento cittadino del Mpa di Modica alla presenza dell’on. Riccardo Minardo, del gruppo consiliare e degli assessori.
Si è parlato di organizzazione amministrativa e nuova fase partito nel contempo il coordinatore cittadino Angelo Gugliotta ha chiesto l’alternanza della sua carica dichiarando la sua disponibilità a collaborare. Al suo posto, su indicazione dell’on. Riccardo Minardo e in attesa dello svolgimento del congresso, è stato nominato all’unanimità neo coordinatore cittadino del Mpa, Peppe Minardi, giovane imprenditore che si è messo subito al lavoro per stilare un calendario, in accordo con i presenti, di incontri con i cittadini e i residenti di quelle zone che presentano particolari problemi di vivibilità, viabilità e ordine pubblico dal centro storico e alle aree più periferiche. Peppe Minardi sarà affiancato da Nuccio Campisi, responsabile organizzativo del partito.
Proposte e richieste specifiche di interventi sono state evidenziate agli assessori presenti, Paolo Garofalo e Tato Cavallino.
Tra queste il partito, per iniziativa di Giorgio Assenza, ha fatto specifica richiesta al Vice sindaco che è anche assessore al Turismo di provvedere all’attivazione di un’altra area di sosta per i bus turistici nella parte finale di Viale medaglie d’oro, cosicchè i pullman che si fermano al piazzale Falcone – Borsellino possano poi raggiungere i turisti in viale Medaglie d’oro per il ritorno e viceversa. In questo modo si garantisce un servizio più comodo ed agevole e nel contempo viene rivitalizzata la parte bassa di Corso Umberto con un maggiore riscontro economico per le attività commerciali che insistono nella zona. E’ stato chiesto inoltre di creare un ulteriore area di sosta a Modica Alta, vicino al Chiostro di Santa Maria per i motivi sopraindicati. Paolo Garofalo ha preso impegno di verificare la fattibilità tecnica della proposta con il comandante del Polizia Urbana per aderire alle esigenze esposte dal partito e che interessano i cittadini.
Il partito nel corso dell’incontro ha sostenuto un dibattito costruttivo, dichiara l’on. Riccardo Minardo, ed ha evidenziato tutto quello che c’è da migliorare e da modificare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa