Tennis Club Modica sconfitto ieri dai colleghi del Club Romano

Esordio tra le mura amiche in Serie C maschile per il Tennis Club Modica di capitan Mallia,che ieri nell’incontro valido per la terza giornata della regular season, è stato sconfitto dal Tennis Club Romano. Venendo alla cronaca dei matchs, va detto che i modicani hanno dovuto fare a meno di Michelangelo Rizza, fuori sede, e di Giacomo Monaco a mezzo servizio, che non si allenava da una settimana.
il primo a scendere in campo per il club di casa è stato Francesco Celestri, 4.1, che ha giocato un match tutto cuore contro il fortissimo under 16 Nicolò Schilirò, 3.4, autore di un inizio di stagione a dir poco scoppiettante con scalpi importanti tra i terza categoria: Celestri ha provato più volte a cambiar ritmo agli scambi, ma il giovanissimo Schillirò con i piedi dentro al campo faceva male e meritatamente si aggiudicava l’incontro con un doppio 6/3. Nel secondo incontro faceva il suo esordio in Serie C Giorgio Sichera, 4.2, che veniva punito più del dovuto dal Maestro Massimo Romano, 3.4, con un duplice 6/0, anche se sicuramente avrebbe meritato qualche game in più, soprattutto nel primo set. Ricordiamo che Romano ha militato per ben 4 stagioni nel sodalizio modicano lasciandoun ottimo ricordo per impegno ed attaccamento alla maglia. Nel terzo match entrava in campo Giacomo Monaco, 3.4, che lottava i primi games contro il forte 3.2 Mario Moscato, ma era costretto a cedere per 6/3 6/0. Nell’ultimo singolare era il maestro Mallia ad avere un compito arduo contro il 3.3 Alberto Costantino, reduce dalla finale al terza categoria di Catania: Costantino partiva bene portandosi sul 2/0 ma Mallia reagiva ed andava sopra per 3/2 lottando su ogni palla e facendo soffrire il catanese con il suo rovescio in backspin e qualche discesa decisiva a rete. Ma era Costantino che sciupava una grande chance sul 5/4 in suo favore con un setpoint non sfruttato, e Mallia ne approfittava giocando un ottimo tie-break chiuso per 7/3. Nel secondo set non c’era storia, con Costantino ormai con la testa già negli spogliatoi e Mallia che chiudeva rapidamente per 6/1. Sul 3/1 per i catanesi si disputavano i doppi con Mallia e Sofia che racimolavano appena un game contro Moscato-Costantino e Celestri-Galota che lottavano ma nulla potevano contro Romano e Schillirò cedendo per 6/3 6/1.
Domenica prossima si andrà a giocare il derby con il C.T. Ragusa, che parte largamente favorito, ma la squadra di Mallia cercherà di onorare l’impegno nel migliore dei modi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa