Convegno sulla figura di Giacomo Albo a 140 anni dalla nascita. Al Palacultura di Modica sulla sua figura parleranno storici e, biografi

“Giacomo Albo un Uomo, una Città”. Questo è il team di un convegno di studi promosso dal Circolo Didattico “Giacomo Albo” di Modica  e patrocinato dal Comune e dalla Fondazione Grimaldi a 140 anni dalla nascita. Il convegno si terrà giovedì 29 marzo alle  17 al Palazzo della Cultura.
Dopo i saluti del dirigente scolastico della “Giacomo Albo”,  Fernanda Grana, del Sindaco, Antonello Buscema, dell’assessore alla Cultura Annamaria Sammito e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Cavallino sono in programma sei interventi:
Giuseppe Barone, presidente della Fondazione Grimaldi e Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’ateneo catanese, da Giancarlo Poidomani, docente all’Università di Catania,  Orazio Sortino, docente alla facoltà di Agraria dell’Università di Catania, di Antonella Giardina, studiosa di Giacomo Albo, di Saverio Terranova, studioso di storia locale e di Giuseppe Miccichè, esperto di storia e tradizioni locali. Sarà presente al convegno  Giacomo Albo, nipote dell’illustre agronomo antifascista.

nella foto la scuola dedicata a “Giacomo Albo”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa