Gli fu riattaccato l’avambraccio a Ragusa. Domani torna per ringraziare gli ortopedici

La sanità di Ragusa ha eccellenze che vanno valorizzate. Domani presso il reparto di ortopedia dell’ospedale civile di Ragusa, il primario Giorgio Sallemi riceverà la visita del sig. Calicà, operatore commerciale di Palermo, che circa un anno fa, durante lo scarico di un carico di tubi di ferro, aveva subito l’amputazione dell’avambraccio.
Prontamente ricoverato presso il locale nosocomio, veniva operato d’urgenza per la delicata fase di riattacco dell’arto.
L’operazione chirurgica era durata otto ore e vi hanno preso parte tre equipe di medici, gli ortopedici, diretti dal Primario, gli anestesisti, diretti dal Primario Luigi RAbbito, e dai chirurghi cardio vascolari diretti dal Dott. Baglieri.
La sanità ragusana è caratterizzata da un ottimo stato di professionalità diffuso tra tutti i settori, e da alcune eccellenze che la rendono isola felice nel panorama siciliano. La collettività ragusana deve avere certezze e non solo aspettative di ricevere le migliori curi dagli apparati sanitari iblei. L’occasione sarà utile per incontrare quanti della stampa vorranno conoscere di più, sapere per informare, e comunicare anche i dettagli.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa