Federazione della Sinistra, Modica: “Si riparte col deleterio iter del project financing del cimitero”

L’amministrazione comunale di Modica riparte con rinnovato slancio nel deleterio iter del project financing del cimitero.
Sembrerebbe quasi che l’approssimarsi delle scadenze elettorali del 2013 renda necessario onorare l’impegno assunto con qualche grande elettore.
Più che lo stesso project financing, strumento che la Federazione della Sinistra di Modica ha sempre contestato per le conseguenze che porterà ai cittadini modicani, ciò che in questi giorni appare oltremodo inaccettabile è l’ipocrisia con cui tale decisione viene presentata alla città.
A parere dell’ amministrazione comunale il project financing è l’unico rimedio per sopperire al problema della carenza di loculi presso il cimitero di Modica. “Noi, però – dice Orazio Maggio, portavoce della Federazione della Sinistra di Modica – ci chiediamo come mai l’oculata amministrazione Mpa-PD non ha inteso spiegare perché lo stesso risultato non possa essere conseguito, ad esempio, con l’istituzione di un fondo di rotazione come da tempo sollecitato anche dal consigliere D’Antona?
Non si comprende, poi, perché, oltre ad individuare nel project financing il rimedio per dare risposta a chi ha da tempo versato un acconto per dei loculi non realizzati, i nostri amministratori non diano, altresì, risposte anche sull’utilizzo che è stato fatto di tali somme con la chiara indicazione dei relativi responsabili”?
Ciò che la Federazione della Sinistra di Modica ritiene assolutamente intollerabile è la dichiarazione dell’amministrazione MPA-PD, di avere recepito, nel bando di gara, le indicazioni di partiti ed associazioni.
“Nulla di più falso – aggiunge Maggio – Rispetto ad un fronte comune di opposizione al project financing, fronte che ha riunito associazioni, singoli cittadini e partiti di ogni colore, l’amministrazione comunale decide di procedere imperterrita e senza consultazione democratica.
L’asse MpA – PD si assuma quindi l’esclusiva responsabilità-paternità di quanto sta per compiere in danno dei cittadini modicani cosicché quest’ultimi possano preservarne limpida memoria.
La Federazione della Sinistra di Modica, invece, reitera la propria piena condanna del project financing del cimitero di Modica, che, di fatto, privatizzerà un servizio di interesse pubblico con un aggravio di costi per il singolo cittadino ed un garantito guadagno solo per quell’impresa che otterrà un monopolio trentennale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa