Ragusa Ibla: Domani appuntamento con “Spiazza la Piazza” a cura del Movimento dal Basso.

Domani dalle ore 10 alle ore 24.00, presso Piazza Chiaramonte, Ragusa Ibla, si svolgerà la prima manifestazione culturale organizzata da Movimento dal Basso.
Consapevoli dell’importanza di SPAZI SOCIALI dedicati a tutto ciò che può creare confronto, informazione e crescita, cittadini ed associazioni hanno dato vita a MOVIMENTO DAL BASSO, movimento spontaneo nato dal desiderio di costruire un’ opportunità, di costruire UNA PIAZZA, per condividere le proprie esperienze, la propria arte o semplicemente una passione. Così nasce SPIAZZAlaPIAZZA: la prima manifestazione socio-culturale, aperta a tutti gratuitamente, dove la piazza tornerà ad essere luogo di incontro, scambio e condivisione.
La manifestazione offrirà a colori i quali vorranno partecipare la possibilità di prendere parte a laboratori di giocoleria, capoeira, permacultura, origami ed attività per bambini. Inoltre la piazza diventerà luogo di condivisione e scambio, dando spazio ad esposizioni di fotografia e pitture, prodotti artigianali e biologici. Vi sarà inoltre un piccolo spazio dedicato allo scambio di beni di seconda mano.
Il programma della giornata prevede inoltre: pranzo sociale preparato con prodotti biologici; passeggiata naturalistica organizzata dallo Speleo Club Ragusa alle ore 14.00; aperitivo letterario con la presentazione del libro “Tutto Apposto” di Turi Migliore. La giornata si concluderà con diversi interventi musicali: Giacomo Aurnia, Teatro la Bratella, Nicoletta Fiorina, Tinto Brass, Fratelli La Strada, Frambolì, Stefano Meli, Nicola Randone, Rino Bossone.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa