Quando si predica bene ma si razzola male….a cura dell’intera Redazione

Gli studi di Radio RTM“….la vergognosa questione che riguarda commenti infamanti che sono stati rilasciati, in maniera assolutamente anonima, su alcuni blog della Città. Penso che, chi dirige questi blog, debba, d’ora in poi, tutelare l’immagine di chi ci mette la faccia ed impedire l’anonimato…”.

Partiamo da questo concetto espresso chiaramente e fortemente nel corso della conferenza stampa tenutasi in Municipio a Modica lunedì mattina dopo l’assoluzione dei 17 consiglieri comunali di centrosinistra da parte del Gup.

Non vogliamo entrare nel merito della questione giudiziaria perchè assoluzione è stata ed è giusto che gli interessati ora manifestino la propria estraneità ai fatti, ma siamo costretti a prendere posizione sul concetto virgolettato espresso nel corso dell’incontro con la stampa. L’intera redazione di “Radiortm.it ci siamo guardati in faccia,  basiti dalle accuse lanciate da uno dei politici partecipanti, ex imputato. Per ovvia reazione potremmo controbbattere e rendere, come suol dirsi, pan per focaccia poichè il riferimento ai blog cittadini è a questo blog perchè seguitissimo e per tanti altri motivi. Ci limitiamo ma ci difendiamo perchè riteniamo ingiusto essere accusati di circostanze sulle  quali l’interessato, e lo sa bene, ne fa spesso ampiamente uso. “Penso che, chi dirige questi blog, debba, d’ora in poi, tutelare l’immagine di chi ci mette la faccia ed impedire l’anonimato”....Stentiamo a crederci. Tra coloro che erano presenti alla conferenza stampa, infatti, c’era chi, ve lo garantiamo, fa uso di pseudonimi e nick name, anche per attaccare nel pieno anonimato. Forse non è a conoscenza che la redazione è al corrente della provenienza dei post? “Consigliere comunale: vuole che chi dirige il blog impedisca l’anonimato? Perchè solo da questo momento? Magari cominciamo da qualche giorno fa…che ne pensa?. Attendiamo un cenno, altrimenti saremo costretti a farlo veramente….a buoni intenditori poche parole!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa