Controlli ad ampio raggio della polizia in Provincia di Ragusa

Nel corso di specifici servizi mirati al controllo in ambito provinciale delle attività inerenti gli esercizi pubblici, sono state monitorate, anche durante le recenti festività pasquali, numerose attività commerciali. A seguito di tali verifiche sono stati adottati dal questore di Ragusa, Filippo Barboso, numerosi provvedimenti amministrativi. Sospesa la licenza di pubblica sicurezza per 90 giorni, in quanto militari della guardia di finanza, hanno accertato che all’interno di una rivendita di tabacchi di Comiso, erano installati tre videogiochi non conformi alla normativa vigente; revocata una licenza di pubblica sicurezza per trattenimenti danzanti a Vittoria, poichè a seguito di sopralluogo di personale del comando provinciale dei vigili del fuoco, è emerso che erano in corso dei lavori di ristrutturazione nella pista da ballo, che pertanto era priva della prescritta omologazione da parte della commissione comunale sui locali di pubblico spettacolo. Emessa ordinanza di cessazione dell’attività abusiva di trattenimenti danzanti all’interno di un pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande di Santa Maria del Focallo, in quanto i carabinieri hanno accertato che all’interno dell’ esercizio pubblico si svolgevano serate danzanti senza le prescritte autorizzazioni di polizia.
Sospesa una licenza di pubblica sicurezza per venti giorni per l’installazione di apparecchi da trattenimento e svago all’interno di un negozio per la raccolta di scommesse di Modica, poiche’ è stata accertata, da personale del Commissariato di Polizia di Modica, la mancata esposizione al pubblico del titolo autorizzatorio.
Personale della divisione polizia amministrativa e sociale, ieri, ha dato altresì, esecuzione, a seguito di una specifica attivita’ e su delega dell’autorità giudiziaria, al provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Gip di Ragusa, su richiesta del pubblico ministero, dell’immobile adibito a locale da ballo denominato “Just In” di Ragusa, nonche’ di tutte le attrezzature e strumentazioni ivi presenti ed utilizzate per l’attività di intrattenimento danzante. Tale provvedimento è stato eseguito al fine di evitare che la struttura in questione, priva delle necessarie autorizzazioni, continuasse ad essere utilizzata per tenere trattenimenti danzanti, con rischi per l’incolumità delle persone ed in particolare di tanti giovani che ivi sono soliti recarsi. Tali controlli, inseriti in un più vasto programma già da tempo attivato, proseguiranno ad ampio raggio, allo scopo di prevenire e stroncare sul nascere ogni situazione di illegalita’ o condotta illecita fonte di maggiore allarme sociale sotto il profilo dell’ordine della sicurezza pubblica, garantendo in tal modo gli interessi essenziali della collettivita’ per una serena e sicura convivenza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa