Il ragusano Occhipinti del Cives convocato per gli Stati Generali del Volontariato di Protezione civile

Giuseppe Occhipinti, Presidente del Nucleo CIVES della provincia di Ragusa, e Tesoriere del Collegio provinciale IPASVI di Ragusa parteciperà agli Stati Generali del Volontariato di Protezione civile che si svolgeranno a Roma il 13 il 14 ed il 15 aprile, sotto l.alto patronato della Presidenza della Repubblica. Sarà il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, ad aprire i lavori, alla presenza del Presidente Giorgio Napolitano, venerdì 13 aprile alle ore 16, presso l.Aula Magna della facoltà di Lettere e Filosofia dell’università degli Studi Roma Tre. Nella giornata inaugurale interverranno anche Vasco Errani, presidente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni, e Simone Andreotti, presidente della Consulta nazionale del Volontariato di Protezione Civile. A chiudere la prima giornata di lavori sarà il presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti.
Fino a domenica 15 aprile, i circa duecentocinquanta delegati delle organizzazioni nazionali, delle associazioni regionali e locali e dei gruppi comunali di volontariato di protezione civile si confronteranno su quattro temi . valori, rappresentanza, ruoli, risorse . per individuare le potenzialità dell.attuale sistema, analizzarne le criticità e tracciare la linea delle strategie future nell.ambito del Sistema Nazionale della Protezione Civile.
La delegazione CIVES è formata da:
– Michele Fortuna Presidente Nazionale CIVES, Gruppo di Lavoro 3 “I Ruoli e le Modalità Operative
– Rosaria Capotosto Direttore Nazionale CIVES, Capo Delegazione
– Michele Cozza Vicepresidente nazionale CIVES, Gruppo di Lavoro 2 “La Rappresentanza”
– Guido Amato Segretario Nazionale CIVES, Gruppo di Lavoro 1 “I Valori”
– Giuseppe Occhipinti Consigliere Nazionale CIVES, Gruppo di Lavoro 4 “Le Risorse”
A loro, il compito di collaborare nell.ambito dei gruppi di lavoro appositamente costituiti alla determinazione, dei ruoli, valori e responsabilità del volontariato di Protezione Civile, ivi compreso quello infermieristico, al fianco del Servizio Volontariato, nel rispetto delle norme che regolano il Sistema Nazionale di Protezione Civile

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa