Modica, come abbellire Viale Medaglie d’Oro. Proposte di due giovani imprenditori

L’iniziativa di due giovani imprenditori, Paolo Schepis e Roberto Scivoletto, per rivitalizzare e migliorare Viale Medaglie d’Oro, ha permesso di coinvolgere tutti i commercianti della zona e presentare una proposta concreta al Sindaco, Antonello Buscema.
“Vorremmo che Viale Medaglie d’Oro, zona che pullula di attività commerciali con spirito di iniziativa, fosse identificata come una via sempre più fruibile ed al centro della nostra città – così si esprime Paolo Schepis -. Abbiamo presentato al Sindaco, che è stato molto cordiale e si è ripromesso di darci risposte in tempi rapidi, una serie di proposte atte a migliorare con pochissimo onere per l’Ente comune”.
“Le proposte – afferma Roberto Scivoletto – sono le seguenti: Realizzare in fondo al Viale Medaglie d’Oro un posteggio dedicato ai pullman turistici; abbellire il Viale con panchine sul marciapiede per consentire a chi vuole di potersi sedere; ripristinare i vasi decorativi per le piante d’arancio (già donati, l’anno scorso, da privati); realizzare, anche in questa zona del centro storico, la luce ambientale “calda”; sfruttare il già presente parcheggio in fondo al Viale, che da anni giace in stato di completo abbandono”.
Poi, ancora – affermano Schepis e Scivoletto -, creare eventi e manifestazioni senza, così, bloccare il centro nevralgico della città (Corso Umberto), spostandoli sul Viale Medaglie d’Oro, come la mostra dell’antiquariato, mercatini o, addirittura, gli stand per la manifestazione cittadina “Chocobarocco”.
Creare un’area ludica a verde, usufruibile durante le passeggiate da parte delle famiglie e, durante la festa cittadina di San Pietro, Patrono della Città, dislocare meglio gli ambulanti con spazi loro assegnati ma senza, assolutamente, invadere il marciapiede, come solitamente, di anno in anno, accade. Proprio l’edizione 2011 della festa – concludono i due imprenditori – è stata decisamente indecorosa a livello di immagine, rispetto delle attività commerciali presenti e per le condizioni igienico – sanitarie. Oltre a tutte le attività commerciali presenti in zona, stiamo coinvolgendo anche gli abitanti che, a quanto ci risulta, sarebbero ben lieti di rendere il Viale, più vivibile e decoroso”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa