Modica, rifiuti ingombranti e quant’altro invadono la frazione rivierasca. La storia si ripete. Come ogni anno Marina di Modica dimenticata dall’Amministrazione.

Cittadini Liberi e Fare Verde chiedono interventi reali al Sindaco ed all’Assessore. Un incontro tra Cittadini Liberi e Fare Verde Modica e’ servito a fare il punto della situazione riguardo alle molteplici problematiche modicane.
L’oggetto dell’incontro è stato Marina di Modica. Difatti, dopo un sopralluogo effettuato in zona, si evince che, ancora una volta, come ogni anno, la frazione rivierasca modicana e’ stata dimenticata dall’Amministrazione. Da come si può ravvisare nelle foto allegate, in ogni angolo vi e’ una discarica abusiva fornita di qualsivoglia prodotto, quasi da fare invidia ai centri commerciali più forniti. Certo e’ “apprezzabile” il tentativo di nascondere i rifiuti con le erbacce, residue dalla scerbatura annuale di primavera, ammassate sui frigoriferi e televisori che giacciono in quei luoghi da almeno 7 mesi.
Inoltre la “voragine” esistente in via del Laghetto(anche se pare sia stata appaltata la sistemazione), l’illuminazione pubblica carente e tutto cio’ che ha necessità di manutenzione, trascurata da anni, ci danno la sensazione che Marina di Modica anche quest’anno sarà abbandonata e che magari “qualcosa” verrà fatta a ridosso del ferragosto… forse. L’anno scorso la disinfestazione, ad esempio, e’ stata fatta dopo il 15 di agosto!
Chiediamo all’Amministrazione comunale di agire immediatamente per consentire sia ai cittadini che agli operatori commerciali di poter organizzare in modo sereno la loro estate modicana, speriamo proficua.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa