Modica: Al via un corso di difesa personale tenuto dal maestro Giovanni Aprile

Prenderà il via nelle prossime settimane a Modica un corso di difesa personale tenuto dal maestro Giovanni Aprile. Il corso, giunto al suo quarto anno consecutivo, ha lo scopo di trasmettere un approccio fondato sull’consapevolezza di sé, sulla corretta valutazione e prevenzione del rischio, ma anche su strategie e tecniche specifiche insegnate dalle arti marziali. Queste tecniche non si basano sull’utilizzo della forza, ma sulla cinetica corporea e sull’applicazione di leggi fisiche di leve e proiezioni.

Il corso si articola in quattro lezioni, dedicate ai seguenti argomenti: punti vitali, tecniche di immobilizzazione e tecniche di attacchi per la difesa. Il taglio pratico del corso consentirà di acquisire una preparazione efficace in un tempo relativamente breve. Alla fine del corso sarà consegnato ai partecipanti un manuale di difesa personale illustrato, curato dal maestro Aprile, per approfondire a casa gli argomenti delle lezioni.

Aprile (Scicli, 1980), cintura nera IV dan aikido, è il responsabile per l’Italia centrale e meridionale della Scuola nazionale di arti marziali “Il samurai” diretta dal maestro Ferdinando Silvano. Grazie alla vasta esperienza, al continuo perfezionamento delle tecniche, agli incontri con maestri di calibro internazionale, Giovanni Aprile è oggi uno degli istruttori di Aikido più noti in ambito nazionale. Il suo libro sulle Tecniche di difesa personale (2006) e la collana di Dvd sull’Aikido (2010) hanno ottenuto numerosi e importanti riconoscimenti.

Per informazioni e iscrizioni, telefonare al 339 3500252 oppure scrivere a info@ilsamurai.it.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa