Modica. La scelta di Cerruto quale assessore MpA. Il Pd: “Ci aspettavamo un giovane”. Il sindaco: “passaggio fatto con serenità”

Giorgio Cerruto, che ha ricoperto sino al 13 settembre del 2010 la carica di assessore ai Lavori Pubblici in quota MPA, ritorna in giunta.
“Tanto io quanto i partiti che compongono la maggioranza – afferma il Sindaco Antonello Buscema – abbiamo più di tutto voluto che questo delicato passaggio fosse affrontato con serenità  ed equilibrio. L’indicazione per la successione di Paolo Garofalo, – continua il Sindaco Buscema -, è stata accolta favorevolmente dalla coalizione per l’esperienza e l’autorevolezza di Giorgio Cerruto, come amministratore, riconoscendogli l’importante contributo che ha già  dato nella prima fase della legislatura e con la certezza che altrettanto saprà  fare nell’ultima. E’ una scelta che si pone quindi nel segno della piena continuità  sia sotto il profilo politico che sotto il profilo amministrativo.
A Giorgio Cerruto – conclude Buscema – rivolgo il mio migliore augurio di buon lavoro, sapendo che già  da oggi si sta adoperando per dare seguito agli indirizzi che Paolo Garofalo aveva dato, rispetto alle proprie deleghe”.
Per il Coordinatore Cittadino del Partito Democratico, Giancarlo Poidomani: “Seppur nel massimo rispetto per la persona di Giorgio Cerruto, che è un amico, la sua nomina come Vicesindaco mi lascia un pò perplesso; avrei preferito l’indicazione di un giovane”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa