Santa Croce Camerina. Martedì prresentazione della lista e del programma elettorale della lista “Noi ci crediamo – Giovanni Barone sindaco”

Martedì 17 Aprile alle 19, presentazione ufficiale della Lista Civica “Noi Ci Crediamo- Giovanni Barone Sindaco”, presso la nuova Biblioteca Comunale “Verga” di Santa Croce Camerina. Con uno stile serio, sobrio e senza fronzoli verranno presentati i 15 candidati al Consiglio comunale e i punti qualificanti del programma amministrativo per i prossimi 5 anni.
La presentazione della lista e delle linee programmatiche avviene, così come si sta verificando in tutti i Comuni della provincia chiamati al voto il prossimo 6-7 Maggio 2012, successivamente alla presentazione ufficiale in Comune, in segno di rispetto delle regole e delle procedure.
La lista “Noi ci crediamo” è composta da undici uomini e quattro donne ed è l’unica tra le cinque liste in corsa ad avere ben 9 candidati sotto i 30 anni e nel complesso un’età media di 36.8 anni che risulta tra le più basse in assoluto. Seppur i segni di rinnovamento e di novità di questa lista risultano numerosi e ben chiari a tutti coloro i quali da circa 8 mesi seguono il nostro progetto politico, alcuni detrattori parlano ancora di continuità con l’Amministrazione Schembari: i numeri dicono che solo 3 membri su 15, ovvero solo il 20% dei candidati presenti nella lista, hanno svolto incarichi di assessore o consigliere di maggioranza nell’Amministrazione uscente. Il segno del cambiamento è evidente. “Noi ci crediamo – dice il comitato elettorale – riparte da quanto di buono e corretto fatto dall’attuale Amministrazione e si promette di limare errori di metodo e di merito. La presenza di tanti giovani di qualità e di capacità, già dimostrate da ciascuno nel proprio campo lavorativo, certifica il cambiamento radicale di rotta: le qualità di questi giovani vogliono essere messe ora al servizio della collettività , per dare un nuovo slancio ai nostri concittadini e alla nostra amata Città.
La Presentazione viene dopo le 2 Assemblee(svoltesi a Gennaio e Marzo), che sono la vera ed unica novità in questo panorama di frammentazione politica. L’Assemblea sarà il momento di verifica e di confronto con la cittadinanza, per valutare l’operato dell’Amministrazione e per eventualmente correggere il tiro. Questa è la vera democrazia diretta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa