Pozzallo, Manenti: “L’on. Leontini è nostro alleato”

Il tentativo dell’On. Leontini di spiegare l’atipica alleanza tra pdl e pd mette in evidenza tutta la stranezza ed estraneità di tale scelta politica con le vicende politico-amministrative della città di Pozzallo. E’ quanto sostiene il candidato a sindaco di Pozzallo, Gianluca Manenti, secondo il quale addurre, per esempio a determinate “motivazioni” politiche  ed economiche paragonando l’emergenza nazionale – e quindi l’accordo Alfano-Bersani – per porre sullo stesso piano i bisogni di Pozzallo, è un accostamento che mal si addice alla realtà pozzallesse. “In virtù del fatto che a livello nazionale vi è stato una discontinuità amministrativa – dice ancora Manenti – cosa che non è neppure prevista con l’appoggio all’On. Ammatuna. Infatti, per esmpio, quali risvolti ha apportato o apporterà alla politica regionale dei due deputati? Domani il voto alla finanziaria regionale quale accordo metteranno in evidenza? Leontini si siederà con Ammatuna per sostenere la legge finanziaria e Ammatuna sosterrà le dimissioni di Lombardo come chiede da tempo il pdl?
L’On. Leontini nella sua breve nota dagli accenti narrativi e descrittivi sulle provenienze politiche e sull’esperienza di ciascun candidato a Sindaco di Pozzallo, dimostra di essere un nostro alleato. Perché da una parte motiva sufficientemente l’intrusione degli altri candidati, e dall’altra mette in evidenza che la politica di Grande Sud è coerente avendo un progetto chiaro, e lo è ad ogni livello. Fra gli obiettivi di Grande Sud vi è certamente quello di isolare la politica di alcuni dirigenti del pdl che pur di mantenere il “potere” non esitano a fare “atipiche” alleanze prendendo decisioni che lasciano nello sconcerto il proprio elettorato. E sarà proprio l’elettorato deluso del pdl e del pd che darà forza alla nostra candidatura. Grazie On. Leontini, grazie per il suo fedele appoggio alla nostra candidatura.
Sicuramente gli elettori non dimenticheranno le parole dell’On. Leontini quando dichiara: “abbiamo deciso di rispondere con assennatezza all’appello dell’on. Roberto Ammatuna che ha voluto sottolineare il momento di dolorosa emergenza e richiamare al senso di responsabilità quanti abbiano seriamente intenzione di aiutate la città di Pozzallo ad uscire da questo buio momento. Noi questa volontà ce l’abbiamo.”
Altra enorme debolezza della scelta dei vertici provinciali del pdl, segnata da sempre da intestine divisioni al suo interno, è rappresentata da quella di non aver potuto rispondere all’appello dell’On. Ammatuna con un proprio candidato, ma a volte è meglio fingere di essere forti; e sono proprio le alleanze “atipiche” che dimostrano la propria debolezza. È pure vero che si può cambiare schieramento politico, e autocandidarsi alla poltrona più ambita della città, ma motivare tale scelta nel nome della coerenza, è un insulto all’intelligenza. Tanto è vero che fra i candidati della lista civica a sostengo di Ammatuna vi è un assessore indicato dal pdl che fino a pochi giorni fa sosteneva quella disastrosa amministrazione dell’uscente Sindaco Sulsenti.
Ma possibile mai che l’On. Leontini si è accorto del disastro di Pozzallo solo dopo le grida dell’On. Ammatuna, e quest’ultimo come mai ha gridato aiuto a chi ha contribuito al disastro amministrando in questi ultimi anni? Tranquilli sarà stata un’altra distrazione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa