Furto aggravato di cavi telefonici. La Polizia arresta quattro persone sulla Modica – Giarratana

Il personale della Sezione Volanti, diretto dal Commissario Capo Antonino Ciavola, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, ha tratto in arresto 4 persone, Francesco FARRUGGIA, vittoriese di 34 anni, Fabrizio GAGLIANO anch’egli vittoriese di 33 anni, Abdelali ARIF, marocchino di 25 anni e Martino NICASO, comisano di 26 anni, tutti comunque residenti ad Acate, responsabili di furto aggravato di cavi della linea telefonica Telecom e interruzione di servizio pubblico.
Nottetempo sono giunte alcune telefonate anonime al “113” che segnalavano un furto di cavi rame in atto, sulla Modica – Giarratana, incrocio S. Giacomo /Frigintini, commesso da alcune persone che utilizzavano una Volkswagen Golf e un furgone bianco Le Volanti si sono immediatamente recati sul posto. Entrambi i mezzi, nel momento in cui arrivavano le pattuglie, hanno tentato di dileguarsi. E’ stato immediatamente intimato l’Alt ai due veicoli; dalla Volksvagen Golf, mentre era ancora in lento movimento, usciva dallo sportello posteriore lato dx un uomo, il quale, dopo aver scavalcato il muretto a secco ed essere caduto per terra mentre saltava, si dava a precipitosa fuga per i campi circostanti. Lo stesso, identificato per Martino Nicaso, e riconosciuto dal personale operante, è stato subito dopo arrestato ad Acate. Gli altri tre sono stati prontamente bloccati sul posto. Dal controllo effettuato immediatamente sul furgone è stato rinvenuto un grosso quantitativo di cavi di rame già caricati all’interno e vari attrezzi utili per asportare il rame; più in particolare, è stato rinvenuto un seghetto per tagliare il ferro, una tronchesina e una grossa corda di 12 metri utilizzata per tirare il rame dai pali.
Sono stati controllati i pali della linea telecom, ubicati nelle adiacenze della sede stradale e si poteva constatare che, da circa 10 pali, erano stati tagliati e asporti i cavi di rame che corrispondevano a quelli già caricati nel furgone.
A seguito di tale furto, la Telecom ha subito un notevole danno economico e, circa 100 utenze, sono rimaste prive di copertura del servizio telefonico. I 4 autori del reato sono stati tratti in arresto per furto aggravato e interruzione di pubblico Servizio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa