ASTENSIONE ANTICIPATA DAL LAVORO PER MATERNITA’. L’ ASP DI RAGUSA ATTIVA UNA NUOVA U.O.

Le richiesta di astensione per la gravidanza a rischio dal primo aprile scorso, per le lavoratrici con gravidanza a rischio, dovrà essere presentata alla Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, anziché alle Direzione Territoriale del Lavoro.
Alla Direzione Territoriale del Lavoro resterà invece la competenza per l’istruttoria e il provvedimento di astensione per le lavoratrici madri in condizioni di lavoro pericoloso per la salute propria e del bambino, durante la gravidanza e per l’allattamento dopo il parto.
Nella divisione di Medicina Legale diretta da Salvatore Pianeta, è stata istituita una Unità Operativa dedicata individuata con l’acronimo A.L.Ma (Astensione anticipata dal Lavoro per Maternità).
Il coordinamento dell’ U.O. ALMa è stato affidato a Gianna Miceli. Le lavoratici madri potranno inoltrare istanza presso la U.O. ALMa della S.C. di Medicina Legale di Ragusa in via Ibla 34. L’Ufficio sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì, anche il pomeriggio, dalle 15 alle 16,30. I provvedimenti saranno consegnati il martedì ed il giovedì dalle 11.00/12.00 e dalle 15 alle 16,30.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa