Ragusa. L’UdC: “Non generalizzare le accuse per i tagli del Governo Lombardo”

L’UdC si dice più indignato per i tagli ulteriori che il governo Lombardo ha riservato ancora una volta alla Provincia di Ragusa.
“Ma non possiamo condividere giudizi sommari ed ingenerosi sulle responsabilità che si vorrebbero far ricadere – dice il Segretario Provinciale, Pinuccio Lavima, indistintamente su tutti i Deputati Regionali di questa provincia coinvolgendoli allo stesso modo. Vogliamo appena ricordare che l’attuale governo si regge con il sostegno di MPA , FLI , e PD , ed è ai deputati di questi partiti che la provincia di Ragusa deve chiedere conto e ragione , facendo parte della maggioranza e avallando pertanto direttamente o indirettamente tali scelte”.
L’UdC è all’opposizione e con il deputato, Orazio Ragusa ha votato contro questa finanziaria contenente questi provvedimenti, così come è stato contro il Piano paesistico, e contro il commissariamento della Provincia per citarne qualche altro.

“Generalizzare il giudizio allo stesso modo su tutti i Deputati – aggiunge ancora Lavima – vuol dire fornire un quadro , nei confronti dei cittadini di questa provincia , improprio e non rispondente alla realtà, per non dire fuorviante rispetto alle posizioni politiche chiare , coerenti e lineari dell’UdC.
Accomunare pertanto posizioni politiche differenti tra i Deputati ed i partiti di questa provincia ,si potrebbe configurare come demagogico e strumentale , ma questo non sarebbe politicamente serio , e non sarebbe utile alla causa comune di lottare per le dimissioni di questo governo regionale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa