Modica, è iniziata la settimana per i festeggiamenti di San Giorgio. In programma il concerto di Ron

Lunedì 23 aprile, festa del Santo, è iniziata a Modica la settimana dei festeggiamenti in onore di San Giorgio. La città si sta preparando per la consueta celebrazione del Santo Patrono, che anche quest’anno vedrà la vasta partecipazione di fedeli e semplici curiosi accorsi, ogni anno, per assistere all’evento carico di fede, devozione e folklore.
La festa avrà inizio venerdì con la processione della riproduzione ridotta della statua del Santo Cavaliere, che sarà portata in spalla dai ragazzi per le principali vie di Modica Alta. Questo sarà un momento particolarmente importante, in quanto la celebrazione si svolgerà in memoria di Nino Baglieri, per il quale il quattro marzo è iniziato il processo di beatificazione. Già da anni, i portatori di San Giorgio, durante la processione erano soliti fermarsi davanti alla casa di Nino Baglieri che era molto devoto al Santo Cavaliere. I festeggiamenti continueranno sabato, con il concerto di Ron, sulla scalinata della chiesa di San Giorgio per poi concludersi domenica con la processione del simulacro.
Il Santo cavaliere sarà portato a spalla dai portatori per le vie di Modica Alta fino ad attraversare Modica Bassa, per poi far rientro intorno alle 22:30 con i consueti “giri” all’interno della Chiesa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa