“Territorio” ti tinge di “rosa”. Zamparini appoggia il sindaco di Ragusa, Dipasquale

Sabato 28 aprile sarà presentata presso l’aula Rostagno del comune di Palermo, alle 11, la Confederazione Siciliana delle associazione e dei movimenti dell’isola.
Confederazione nata dall’accordo di alcuni sindaci e dagli amministratori degli enti locali oltre che da Movimenti che intendono ritornare ad occuparsi in maiera seria della politica necessaria a far ripartire i nostri territori.
Ecco perché a Ragusa è nato “Territorio”, ad Agrigento “Patto per il Territorio”, a Vittoria “Movimento Azione Democratica”. Con l ‘unico obiettivo di lottare per il bene della Sicilia e dei propri cittadini. Ed è proprio in questo preludio che si ritrova il presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini, che con il movimento nazionale da lui fondato nel novembre 2011, “Movimento per la gente”, ha deciso di appoggiare questa Confederazione.
Sarà l’occassione per Zamparini di spiegare i motivi che lo hanno spinto a voler appoggiare in Sicilia quei movimenti lontani dalla politica invece di schierarsi con partiti politici.
“Quello che sta avvenendo in Sicilia – spiega Maurizio Zamparini – è il preludio di quello che dovrebbe succedere in tutta Italia. Ormai lo scollamento tra la classe politica attuale e i cittadini è sotto gli occhi di tutti, proprio per questo dovremmo ripartire dalla gente comune unendoci tutti per un obiettivo comune: quello di ricostruire un Italia che ci stanno rubando. Il Movimento per la Gente che io rappresento ha deciso di avvicinarsi al sindaco di Ragusa e iniziare un colloquio con questa nuova Confederazione Siciliana aperta a tutti i movimenti che, come il nostro, pur non volendo scendere in politica hanno deciso di appoggiare quei giovani che in diversi partiti si ritrovano nei nostri i valori. Proprio per questi motivi nasce la Confederazione Siciliana che includerà tutti quei movimenti che cercano di riavvicinare la gente al territorio. “Il nostro obiettivo,- spiega il Sindaco di Ragusa – è lottare per il bene delle nostre comunità dimostrando vero amore per la nostra terra. La presenza di Zamparini in questo progetto ( un uomo che vive in maniera reale e non virtuale un economia in grande difficoltà dovuta all’assenza di una vera guida politica) da un contributo importante alla Nostra Confederazione”

Presenti alla conferenza il presidente Maurizio Zamparini il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale,  Pietro Macedonio presidente Patto per il Territorio,  Francesco Aiello presidente del Movimento Democratico Territoriale, e Beppe De Santis, segretario Partito del sud meridionalisti Unitari.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa