CONAD SCHERMA MODICA : GIORGIO AVOLA TORNA IN PEDANA A WAKAYAMA – IL FIORETTISTA DELLA CONAD IN GIAPPONE ALLA RINCORSA DI UN POSTO DA TITOLARE PER I GIOCHI

Dopo un mese abbondante di pausa, riparte il circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile con la tappa di Wakayama che vedrà nuovamente in gara Giorgio Avola, chiamato a giocarsi le ultime chances per la conquista di un pass olimpico da titolare. Infatti la tappa giapponese e le seguenti due gare di Maggio a Seoul e San Pietroburgo saranno determinanti per capire chi tra Giorgio Avola (attualmente quarto nel ranking mondiale) e Valerio Aspromonte (attualmente settimo) andrà da titolare ai Giochi. Tra i due atleti vi sono al momento 33 punti di distacco a vantaggio del fiorettista modicano, ma a favore di Aspromonte giocano gli ottimi risultati ottenuti nelle gare di circuito di inizio stagione a La Coruna e Bonn che lo confermano attualmente in uno stato di forma migliore.
Il Conte sarà costretto dunque a rispondere con un risultato importante, il primo di questo 2012 ancora avaro di grandi successi, piazzandosi almeno tra i primi otto.
Va poi considerato che l’appuntamento in Giappone è un Grand Prix FIE e dunque il punteggio sarà a coefficiente raddoppiato.
Dunque assolutamente vietato sbagliare per Avola che dovrà da qui a fine maggio riprendere in mano le redini del proprio destino scrollandosi di dosso paure, tensioni ed incertezze che da gennaio ad oggi hanno pesato come zavorra sulle prestazioni di un campione che ha dimostrato in occasioni importanti cosa sia in grado di fare in pedana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa