Modica, ancora problemi per la raccolta dei rifiuti. Disagi

Ancora problemi per i rifiuti a Modica. Dopo la mediazione effettuata solo qualche giorno fa dal Sindaco e dall’assessore Spadaro con la ditta Puccia, affinché riprendesse il normale ritiro dei rifiuti, venerdì mattina le pattumiere sono tornate nuovamente e visibilmente colme. Questa volta non si tratta di “crisi di liquidità” da parte del Comune per spettanze alla Ditta Puccia, incaricata del servizio, bensì dell’ordinanza col quale il Sindaco di Scicli consente il transito della spazzatura nella discarica comunale.
L’ordinanza dell’allora Sindaco Venticinque scadeva giorno ventiquattro aprile, ecco il motivo della mancata raccolta dei rifiuti a Modica, ieri.
“Ho già parlato col Commissario straordinario di Scicli per tutta la mattinata di venerdì – afferma l’assessore Giovanni Spadaro – per risolvere l’inconveniente tecnico che non ha permesso il ritiro dei rifiuti in città. Il Commissario, la Signora Margherita Rizza, mi ha assicurato che entro la giornata di venerdì avrebbe emanato una nuova ordinanza per permettere di risolvere la situazione”.
Situazione che si complica sempre più col passare delle ore, per colpa dell’ondata di caldo africano che sta interessando la Sicilia. Moscerini, mosche e zanzare si annidano attorno alle pattumiere, rendendo la situazione ancora più insostenibile. “Per quanto riguarda la disinfestazione – continua l’assessore Spadaro – si terrà la prossima settimana un tavolo tecnico, con il responsabile dell’ufficio, per concordarne la data”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa