Carabinieri. Arresti e denunce a Scoglitti e Acate durante il ponte del primo maggio

I carabinieri della Compagnia di Vittoria, hanno arrestato Valentin Monacu, romeno, 25enne, residente a Ragusa. Il giovane, al fine di sottrarsi al controllo dei carabinieri della stazione di Scoglitti, si è dato alla fuga a forte velocità a bordo della propria autovettura. Ne è nato un inseguimento al termine del quale i carabinieri avevano la meglio riuscendo a bloccare l’auto in fuga in zona contrada Anguilla. Il Monacu è stato immediatamente condotto in caserma insieme agli altri occupanti della macchina, ove si appurava che lo stesso non aveva ne la patente di guida ne idonea copertura assicurativa. Pertanto si

è proceduto all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e contestualmente  elevate tutte le mancanze al codice della strada rilevate, compreso il sequestro dell’auto. Al termine delle formalita’ di rito i carabinieri traducevano il Monacu presso la casa circondariale di Ragusa.
Nel corso dello stesso servizio, che ha visto impegnati i carabinieri del nucleo radiomobile di Vittoria con piu’ pattuglie, nonche’ quelli della stazione di Acate, venivano deferite all’autorita’ giudiziaria iblea in stato di libertà un 20enne romeno, senza fissa dimora, celibe, disoccupato, incensurato, sorpreso alla guida di un ciclomotore Piaggio provento di furto denunciato lo scorso dicembre presso il commissariato di Modica dal legittimo proprietario, al quale è stato prontamente restituito;
un altro romeno di 45 anni, residente a Vittoria, coniugato, bracciante agricolo, incensurato, sorpreso alla guida della propria autovettura Renault Clio, in evidente stato di ebbrezza, come risultava dai successivi accertamenti effettuati dai carabinieri.
Inoltre, sono state segnalate all’ufficio territoriale del governo di Ragusa un 40enne ragusano, residente Chiaramonte Gulfi, coniugato, operaio, e una 41enne ragusana, residente a Chiaramonte Gulfi, coniugata, casalinga. I due sono incappati in un controllo dei carabinieri di Vittoria, che insospettiti dal comportamento delle due persone, hanno approfondito l’attività tramite un’ispezione veicolare ed una perquisizione personale, con il ritrovamento di dosi di “eroina” del peso complessivo di grammi tre circa. Infine sono state elevate 23 contravvenzioni, decurtati. 15 punti dalle patenti di guida e sequestrate due autovetture per mancanza copertura assicurativa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa