Cava d’Aliga(Scicli). Pensionata aggredita da un pitbull dopo avere sferrato un calcio all’animale

Azzannata da un pitbull una pensionata sciclitana di 79 anni, G.F.. La donna è stata aggredita a Cava d’Aliga da cane padronale. L’anziana è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ambulanza all’Ospedale «Busacca» di Scicli, dove i medici hanno prestato le prime cure. Le condizioni non sono gravi tant’è che la vittima è stata poi dimessa. Guarirà in una quindicina di giorni. E’ stato il proprietario del pitbull, un operaio, a soccorrere per primo la poveretta.
Le urla della signora hanno fatto accorre il proprietario del cane, che, senza non poche difficoltà, è riuscito a riprendere il controllo sull’animale, mentre intervenivano anche i vicini e i parenti della donna. Il fato ha voluto che il bilancio non fosse ancora più grave, visto che appena pochi minuti prima dell’aggressione del pitbull, una bimba di circa dieci anni, figlia di un vicino di casa, passeggiava a due passi dall’abitazione dove poco dopo il cane ha aggredito l’anziana.

Da una prima ricostruzione pare che il cane volesse giocare e allora  l’anziana si sarebbe spaventata, colpendo con un calcio all’animale che avrebbe reagito azzannandola alle caviglie.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa