CATANIA. TRIPLETTA MODICANA NEL FIORETTO FEMMINILE. CAVALLO 3° NEL MASCHILE. 5 QUALIFICATI PER LA GARA NAZIONALE DI ANCONA

Weekend di gare per la Conad Scherma Modica con la fase regionale della Coppa Italia di fioretto svoltasi tra sabato e domenica a Catania. Nel femminile trionfo della Conad con una secca tripletta. Prima Alice Cascone, seconda Sofia Modica e terza Eliana Muriana, lo stesso terzetto che la scorsa settimana ad Adria ha regalato la seria A2 al sodalizio del Presidente Savarino.
Nel maschile Carlo Cavallo sale sul terzo gradino del podio dopo aver perso l’assalto di semifinale di una sola stoccata per 14-13 mentre Di Martino, tornato in pedana dopo dieci anni di inattività, si piazza al quinto posto. Tutti e cinque i fiorettisti della Conad ottengono dunque la qualificazione per la Coppa Italia Nazionale di fine maggio ad Ancona raggiungendo Orazio Iozzia e Walter Polara già qualificati.
Da sottolineare l’ottima prestazione di Giuseppe Di Martino che, dopo aver scritto tra le più belle pagine della gloriosa storia della Conad, ha deciso di impugnare nuovamente il fioretto, dimostrando ancora adesso il suo valore.
Chiusa la parentesi catanese, la Conad tornerà ad immergersi nell’impegno più importante per il settore giovanile under 14.
Infatti a Riccione, tra il 10 ed il 15 maggio, sulle pedane del Play Hall, saliranno in pedana ben trentatre schermitori modicani nelle varie categorie di spada e fioretto. Il Trofeo Kinder+ Sport è il momento conclusivo della stagione giovanile in cui i Maestri Puglisi e Migliore sperano di raccogliere i frutti dei sacrifici di un’intera annata.
Tra i nomi più attesi in casa Conad sicuramente Massimo Arezzo (vice campione d’Italia lo scorso anno nel fioretto), i maschietti Civello e Cavallo, Carlotta Puccia, Carolina Cavallo, Paola Maltese nel fioretto femminile ed i due spadisti Saro Flamingo e Fausto Frasca.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa