Gli Allievi dello Sportispica campioni provinciali di calcio a 11 con una gara di anticipo.

Ieri presso il campo sportivo “Moltisanti” di Ispica si è svolta la partita valida per i play off(categoria Allievi) di calcio a 11 che vedeva schierata lo Sportispica “Marco Monaco” contro la compagine Ragusana del Meta Sport. La formazione di Ispica si presenta in campo con un ruolino di marcia non indifferente dato che durante il campionato non ha perso mai una sola partita e ne ha pareggiate solo due.
Data per favorita non si smentisce neanche durante i play 0ff castigando in ordine il Marina di Ragusa per 3 a 1,lo Scoglitti per 3 a 0,il Pozzallo ritiratosi e oggi il Meta Sport con un sonoro risultato tennistico di 6 reti a 1.
Sicuramente non un campionato semplice quello dello Sportispica, infatti quattro erano i gironi in cui militavono tutte le squadre della provincia di Ragusa.
Dopo aver assoporato i play off anche l’anno scorso arrivando dignitosamente terzi,quest’anno i ragazzi allenati dallo “Special One” Ispicese, Salvuccio Monaca, si sono presi la rivincita riuscendo a conseguire e a vincere con una gara di anticipo il Campionato Provinciale Allievi.
Un titolo Provinciale che mancava nella nostra cittadina da circa 15 anni e che in soli due anni di attività la società calcistica “Sportispica” ha sfiorato l’anno scorso e vinto quest’anno.
Una società quella Ispicese Affiliata alla AC Fiorentina che ne segue gli allenamenti e con la cadenza di ogni 4 mesi esige dei raduni per visionare i ragazzi e per elargire eventuali suggerimenti per una proficua crescita.
Dotata di un settore giovanile completo lo Sportispica ha raggiunto i play off anche con la categoria dei Giovanissimi che a differenza degli allievi quest’anno non hanno mai assaporato il segno X ma solo e sempre vittorie.
Giovedì ha giocato la semifinale (derby) con l’Arcobaleno vincendola per 3 reti a 1 e si è aggiudicata la finale che giocherà con molte propabilità mercoledì di questa settimana.
L’anno scorso giocando i play off è arrivata seconda quindi vice campione provinciale. Speriamo quest’anno di prenderci la rivincita e conquistare la “doppietta”,(Giovanissimi ed Allievi campioni entrambi) per giocare le regionali. Il presidente Orazio Monaco e la classe dirigente di Sportispica incrocia le dita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa