Assemblea EBT: Approvato con voto unanime il bilancio consuntivo 2011. Partono i corsi gratuiti per la formazione degli apprendisti

L’Assemblea dell’Ente Bilaterale* di Ragusa ha approvato su proposta del direttivo, all’unanimità dei presenti, il bilancio consuntivo per l’anno 2011 e la convenzione con il Centro Studi Ibleo per la formazione degli apprendisti nelle aziende. Il documento finanziario dell’Ente predisposto dal direttivo è stato discusso e votato alla unanimità. Da rilevare che il numero delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale è lievitato: nel 2010 erano ventisette le imprese scritte, nel 2011 sono centotrenta. I corsi di formazione per apprendisti, totalmente gratuito per imprese e lavoratori, sarà a beneficio di ventitré imprese che hanno formulato istanza per trentasei nuovi dipendenti.
I corsi hanno l’obiettivo di formare i neo assuntiinvestendoli di quella professionalità necessaria a garantire qualità di lavoro.
“ Abbiamo chiuso una fase importante per la vita dell’Ente, commenta il presidente dell’Ente Bilaterale Antonio Aurnia, perché si sono determinate le premesse e le condizioni favorevoli perché l’organismo possa mettere in campo iniziative a beneficio delle aziende e dei dipendenti a cominciare dalla formazione per i neo assunti che è uno degli elementi strategici per lo sviluppo e la crescita e che coglie un obiettivo per il quale l’ente è nato.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa