MODICA, SUMMER SCHOOL 2012: PROGETTO “ENGLISH FOR THE FUTURE”

La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” si propone ancora una volta di intercettare e soddisfare le esigenze formative che il territorio locale richiede. Per tale motivo la Scuola ha lanciato in vista dei mesi estivi un’attività formativa rivolta a studenti, giovani e lavoratori che desiderino perfezionare la loro conoscenza della lingua straniera
“English for the Future” è un Corso intensivo di Lingua Inglese che si terrà presso i locali della Scuola e che verrà tenuto da Marihellen Toffle, docente di madrelingua del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale. Un percorso guidato di 75 ore articolato in incontri di lezione frontale alternati a gite, avvenimenti teatrali, arte, momenti culturali, giochi in spiaggia, il tutto in lingua inglese. L’attività si svolgerà dal 9 al 27 luglio, con la possibilità di dedicare alcuni giorni di vacanza ad esperienze di apprendimento utili e nel contempo piacevoli. La “Summer School” fornisce competenze certificate spendibili lungo la carriera universitaria e nel mondo del lavoro e utili ad arricchire la cultura personale. Il percorso comporterà il conseguimento di 3 crediti formativi universitari per gli studenti. Inoltre, alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza, di cui si potrà riconoscere l’alto valore formativo, che certifica le competenze acquisite da inserire nel proprio curriculum vitae e spendibili nel mondo del lavoro.
La “Summer School” per i giovani, gli universitari ed i lavoratori potrà migliorare le conoscenze linguistiche nei campi del servizio sociale, del turismo e del business internazionale e fornirà nuove competenze a chi ha deciso di apprendere la lingua inglese, passepartout per la comunicazione nel mondo occidentale.
La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” ha altresì deciso di estendere il servizio anche a tutti i giovani e i lavoratori che inoltreranno, entro il 30 Maggio, domanda di adesione, unitamente a una quota simbolica di partecipazione prevista per la strumentazione didattica. Le richieste di adesione verranno accolte, in ordine cronologico previa verifica dei requisiti minimi di conoscenza della lingua, fino al raggiungimento del numero di 15 partecipanti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa