Modica, la polizia sventa furto di due ciclomotori per mano di extracomunitari

Continua a produrre i suoi risultati l’attenta attività di prevenzione e controllo del territorio ad opera degli uomini del Commissariato di Modica, coordinati dal Commissario Capo, Nino Ciavola, su direttive del Questore di Ragusa, Filippo Barboso, finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo al crescente fenomeno dei furti commessi ai danni dei cittadini residenti nel centro storico di Modica Bassa .
A tal proposito la Volante del Commissariato la sera di lunedì 7 maggio ha sorpreso in una via del centro storico  due cittadini extracomunitari intenti a trasportare a piedi due ciclomotori, asportati poco prima ad ignari proprietari. L’immediato intervento della volante ha consentito il recupero della refurtiva; i ladri, tuttavia, alla vista dei poliziotti, abbandonavano i mezzi dileguandosi tra la folta vegetazione presente nelle campagne di via Fiumara, facendo perdere le loro tracce. Gli ignari proprietari avvisati dai Poliziotti sporgevano successivamente denuncia di furto contro i malviventi e rientravano in possesso dei loro veicoli. Sono in corso approfondite indagini finalizzate all’identificazione degli autori del furto.
“E’ necessario sottolineare – dice Ciavola – la collaborazione dei cittadini modicani che hanno segnalato l’evento alla Polizia, continuando quel rapporto di sicurezza partecipata che oggi è sempre più importante per permettere a tutti di poter vivere serenamente”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa