Aperta ad Ispica l’edizione provinciale dei Giochi della Gioventù del CONI

È stata aperta ad Ispica, presso il centro polisportivo ‘Brancati’, l’edizione provinciale dei ‘Giochi della Gioventù’, iniziativa promossa dal CONI a livello nazionale con il claim “Tutti protagonisti. Nessuno escluso”, con cui si intende proporre agli insegnanti della scuola secondaria di primo grado un nuovo percorso formativo che ampli ed integri le proposte di attività sportive oggi a disposizione della scuola, proponendo occasioni di partecipazione per tutti i ragazzi di ogni classe, avvicinandoli alla pratica sportiva in modo divertente, coinvolgente e motivante.
La manifestazione provinciale, giunta quest’anno alla 7^ edizione – 1^ edizione distrettuale che coinvolge le città di Ispica, Ragusa e Vittoria – è stata inaugurata dal Sindaco di Ispica Piero Rustico e dal Presidente del CONI per la Provincia di Ragusa Rosario Cintolo; presenti anche il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Ispica Patrizia Lorefice, il segretario provinciale CONI Giorgio Giummarra, il coordinatore dello staff tecnico CONI Nicola Tribunale e il componente lo staff Enzo Giurdanella.
La manifestazione, di natura non competitiva, ha coinvolto gli istituti comprensivi ‘Leonardo da Vinci’ e ‘Luigi Einaudi’ di Ispica e ‘Santa Marta’ e ‘Giovanni XXIII’ di Modica.
Fra le attività e le discipline sportive proposte, si sono svolte dimostrazioni di ‘staffetta senza fine’, ‘dodgeball’ e ‘circuit training’.
Il Presidente provinciale del CONI Rosario Cintolo si è vivamente complimentato con il primo cittadino “per la bellissima struttura che ha ospitato questa edizione dei Giochi della Gioventù: il ‘Brancati’ è un esempio di centro polisportivo completo e funzionale che ben rappresenta un’idea di sport moderna e coinvolgente”; il sindaco Rustico, a margine della manifestazione, ha ringraziato i rappresentanti del CONI per l’attenzione da sempre riservata alla istituzioni scolastiche della città di Ispica, protagoniste di progetti sportivi validi e molto interessanti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa