Da anni Il parcheggio di viale Medaglie D’oro, a pochi passi dal cuore della città, versa in stato di degrado. E’ Il consigliere provinciale Marco Nanì (PDL) a risollevare la questione.
“A seguito di un incontro con residenti e commercianti di viale Medaglie D’oro – afferma Marco Nanì – condivido il malcontento e l’ indignazione per la prolungata e insistente trascuratezza in cui versa il quartiere, soprattutto in prossimità del parcheggio. La struttura, in evidente stato di decadimento, appare sempre più fatiscente e pericolosa. Di fatto il parcheggio, chiuso da anni, è stato trasformato in una discarica a cielo aperto, un ricettacolo di rifiuti di qualunque genere. Nulla è stato fatto in questi anni. L’incuria persiste nonostante le segnalazioni del sottoscritto.”
“I cittadini – prosegue Nanì – oltre al degrado segnalano la mancanza di considerazione. Nelle ore notturne, nell’area antistante al parcheggio spesso si assiste al raduno di numerosi giovinastri che, nella migliore delle ipotesi turbano la quiete, lasciandosi andare con urla e schiamazzi mentre, nella peggiore, danneggiano le auto in sosta.”
“Residenti e commercianti, stanchi di aspettare l’inerzia dell’amministrazione – conclude il consigliere – invocano, al più presto, la risoluzione delle annose problematiche per ridare dignità e decoro alla città. Quando sarà compiuta la bonifica del parcheggio e la sua messa in sicurezza? Quando sarà predisposta una seria e costante attenzione del centro storico e dunque anche di viale Medaglie D’oro?”