Modica: Presentato ieri sera nella città netina a dieci anni dall’Unesco La torre del castello dei conti il bozzetto dell’infiorata di Noto

La torre dell’orologio del Castello dei Conti su cui si appoggia una donna intenta a leggere è il particolare dell’immagine dell’illustratrice Rosa Cerruto per “Modica Miete Culture” ovvero il bozzetto che rappresenterà in “PrimaveraBaroccaNoto” Modica nella XXXIII edizione dell’infiorata di Noto che sarà inaugurata sabato 19 maggio. Il bozzetto è stato presentato ieri sera in Piazza Municipio a Noto nel corso di una cerimonia pubblica, presente l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito, unitamente ai bozzetti degli altri sette comuni patrimonio dell’Umanità dell’Unesco in occasione del decennale del riconoscimento delle città del Val di Noto.
All’ illustrazione del bozzetto, l’Assessore Sammito ha raccontato la Città spiegandone le peculiarità artistiche più importanti; il commento veniva accompagnato dalle immagini, riprese dall’alto, di Modica. Modica sarà presente nello stand dei comuni Unesco con uno spazio dove sarà possibile accogliere turisti e visitatori; compito affidato alle operatrici del punto turistico della Città. Saranno distribuite guide e depliant del territorio con le sulle attrazioni monumentali ed enogastronomiche. Il bozzetto sarà infiorato dall’associazione Maestri infioratori di Noto venerdì 18 maggio.
Per realizzarlo sarà necessario un lavoro di dodici ore; sarà poi sistemato insieme a quelli degli altri sette comuni lungo la salita di Via Nicolaci che è lo scenario in cui si svolge l’infiorata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa